Peperoni fritti all’aglio

Questo contorno dovrebbe essere preparato qualche ora prima perchè è più buono se gustato freddo. Io avevo in casa solo peperoni gialli,  ma il piatto riesce meglio se si utilizzano peperoni misti: gialli, rossi e verdi. Sono perfetti anche come antipastino insieme a un po’ di formaggio. 

INGREDIENTI per 4 persone:

2 peperoni gialli

2 peperoni rossi

2 peperoni verdi…. se i peperoni sono molto grandi ne bastano uno per ciascun colore!

2 spicchi d’aglio

Olio extravergine d’oliva

Sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Tagliare a metà i peperoni, togliere tutti i semi all’interno e lavarli accuratamente. Poi tagliarli a strisce non troppo spesse.

DSC00173.JPG
Mettere in una padella abbondante olio extravergine d’oliva e friggere lentamente i peperoni, pochi alla volta, girandoli spesso. Non devono dorarsi troppo ma ammorbidirsi pian piano.
DSC00175.JPG
Quando i primi peperoni sono pronti, disporli in una zuppiera e salarli. Aggiungere poi delle fettine di aglio crudo sopra i peperoni.
DSC00178.JPG
Quando si tolgono dal fuoco altri peperoni cotti, adagiarli sopra gli altri a coprire le fette d’aglio, così che si insaporiscano bene, e salarli. Aggiungere ancora fette d’aglio e sopra altri peperoni, e così via a strati finchè tutti non sono pronti. Lasciar raffreddare per un paio d’ore.
Prima di servirli togliere tutte le fette d’aglio e mescolarli bene.
DSC00190.JPG
Peperoni fritti all’aglioultima modifica: 2008-11-10T14:00:00+00:00da deliziando
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*