Cosce di pollo arrosto

Ciao a tutti! In questi giorni sono a casa dal lavoro, causa scadenza contratto, perciò ho molto più tempo per preparare delle belle cenette al mio maritino fresco fresco. L’altra sera ho fatto delle cosce di pollo arrosto con le patate e ci siamo letteralmente leccati i baffi!!! Non è niente di che da preparare ma è molto gustoso e si mangia sempre volentieri.

INGREDIENTI per 2 persone:

6 cosce di pollo (meglio con la pelle, più saporita e croccante)

1 spicchio d’aglio

1 rametto di rosmarino

6 foglie di salvia

3 patate grandi

Olio extravergine d’oliva

Sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Prendere una bella teglia da forno capiente, ungerla con dell’olio e sistemare al centro le cosce di pollo ben salate e pepate da entrambi i lati. Sopra ogni coscia disporre dei pezzetti di salvia, un po’ di rosmarino e delle fettine di aglio. Pelare le patate, lavarle bene poi tagliarle a tocchetti e metterle tutte intorno alle cosce. Salare e pepare anche le patate e aromatizzarle sempre con aglio, salvia e rosmarino. Ecco come si presenta la teglia pronta da infornare:

DSCN1723.jpg

Cuocere a 250°C per circa 45 minuti. Se le patate fossero già cotte prima (se non vi piacciono troppo croccanti) togliere dalla teglia e continuare la cottura del pollo. L’importante e riscaldarle prima di metterle in tavola.
DSCN1741.JPG
Facile, no?!
Cosce di pollo arrostoultima modifica: 2009-09-25T15:16:26+00:00da deliziando
Reposta per primo quest’articolo

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*